Vendita


Condizioni e Trasporto.


Il mio nome é Maria Cristina Bravi e sono nata a L'Aquila nel 1964.
Sono diplomata in pianoforte e da più di 20 anni ho la passione per il Merletto a Tombolo.
Ha iniziato ad avere i primi rudimenti nel 1984 e negli anni successivi ho frequentato numerosi corsi e stage sia in Italia che all'estero.
Rendermi conto che il Merletto a Tombolo Aquilano stava per essere dimenticato è stato il motivo che mi ha spinto a trasformare il mio hobby nel mio lavoro.
Nasce così nel 1995 Le Mani d'Oro, il laboratorio artigianale dove realizzo i miei lavori, dai più classici lenzuoli, tovaglie, centri e tende, a quelli più moderni ed innovativi quali gioielli in oro e tombolo, ornamenti di tombolo lavorato con filo in rame, paralumi, scatole portagioie, vassoi, palline di Natale.

Sono alla continua ricerca di antiche lavorazioni ormai scomparse realizzate con materiali quasi in disuso come la seta e il lino.
Parallelamente all'attività del laboratorio organizzo ed insegno in corsi di formazione per tutti i livelli.
Ogni anno i miei lavori vengono esposti in numerose mostre nazionali ed internazionali.
A luglio 2004 ho vinto il secondo premio al concorso nazionale dal titolo "Un fazzoletto per Ginevra", tenutosi a Barletta, organizzato dall'Unesco. Sono stata premiata a L'Aquila dalla Presidente della Provincia con una medaglia d'argento e dal Presidente dell'Unesco con un ditale d'argento e un attestato.

Prima foto tombolo
Powered by: CotWeb Software House Resize siti web l'aquila | Le Mani d'Oro di Bravi Maria Cristina - P.Iva 01629240662 - C.so V.Emanuele,23 (AQ)